logo orizzontale bianco

Disabilità non significa inabilità.
Significa semplicemente adattabilità.

La Fondazione G. B. Baroni Ente Filantropico – Onlus sostiene da oltre 40 anni i progetti e gli interventi idonei a favorire l’inclusione sociale, l’autonomia, la partecipazione attiva delle persone disabili e la ricerca scientifica nel campo delle neuroscienze.Di seguito i bandi attraverso i quali la Fondazione sosterrà nel 2022 i progetti destinati a queste finalità.La Fondazione Baroni valuterà in ogni caso tutte le iniziative ed i progetti sottoposti che siano ritenuti meritevoli e di particolare pregio.

Per il 2022 la Fondazione ha previsto uno stanziamento di € 100.000,00 da destinare a uno o più progetti di ricerca scientifici rivolti alla definizione di nuove metodologie di riabilitazione nei soggetti colpiti da lesione motoria o neuro motoria.

Per il 2022 la Fondazione ha previsto uno stanziamento di € 80.000,00 da destinare a uno o più progetti per lo sport rivolti alla integrazione sociale e relazionale di persone affette da disabilità motoria e neuromotoria.

Per il 2022 la Fondazione ha previsto uno stanziamento di € 100.000,00 da destinare a uno o più progetti per l’assistenza e la solidarietà sociale rivolti alle persone affette da disabilità motoria e neuromotoria.